Comunicato Stampa Fondazione Funivie Oropa

Con il solo auspicio di sedare ogni polemica e, al fine di evitare che verità distorte siano raccontate ai cittadini, Fondazione Funivie Oropa vuole precisare quanto segue.

Neppure un centesimo di quanto donato dai biellesi per l’operazione #restauriAMOlacestovia sarà utilizzato per pagare la parcella di Marco Cassisa. Tale parcella, infatti, come più volte spiegato e qui ulteriormente ribadito, verrà pagata esclusivamente con i proventi di una vendita commerciale. Nello specifico di tre cestelli della cestovia dismessi ed inutilizzabili dal 2014.
Tre aziende biellesi (Ara Filatura Lane Pettinate; Tintoria Finissaggio 2000 e Tipolitografia Botalla) infatti hanno, già da tempo, accettato di collaborare in questa maniera al nostro progetto. Un aiuto, il loro, essenziale ed importante quanto quello di ogni singolo donatore poiché – ne siamo fermamente convinti – sarebbe stato da incoscienti gettarsi in una campagna di raccolta fondi senza affidarsi alla collaborazione di un professionista.
Invitiamo quindi i biellesi che hanno a cuore il bene del territorio a continuare a sostenere e donare per la cestovia perché, se non dovessimo riuscire nell’impresa di restaurarla, a perdere non sarà alcun colore politico ma saranno i cittadini e l’intero territorio. Un territorio che ha già perso troppo e che, ora, ha bisogno della buona volontà di tutti noi.
A questo punto torniamo a lavorare perché servono molti più fatti che parole.
Fondazione Funivie Oropa

Ufficio Stampa
Fondazione Funivie Oropa

2 thoughts on “Comunicato Stampa Fondazione Funivie Oropa

  1. Certo il clamore sollevato da questa pur condivisibile scaramuccia politica ha inevitabilmente scoraggiato quei pochi, irriducibili, appassionati della Conca di Oropa.
    La politica, per favore, lasciamola fuori, lontano dal territorio: mi pare che abbia fatto danni a sufficienza!

  2. Fregatevene delle dicerie, lasciano il tempo che trovano e sono dette da persone mediocri!
    Andate avanti e riportate un poco di gloria alle nostre montagne! Grazie a tutti!

Lascia un commento