I primi Halloween days organizzati da Funivie Oropa sono stati un successo di pubblico; complice il bel tempo, soprattutto nella giornata di domenica, i tre giorni di festa hanno visto circa 1000 passaggi fra Funivie e Parco Avventura Oropa.

castagnata-2I numeri dell’evento sono alti. A partire dai kg di castagne cucinati dai volontari del mercatino degli Angeli di Sordevolo: almeno 100 kg di ottime caldarroste sono stati offerti da Funivie. “La partecipazione è stata ottima – dice Andrea Pollono, presidente della Fondazione Funivie Oropa – Un plauso e un grande ringraziamento va agli amici di Sordevolo che hanno lavorato ininterrottamente per tutta la giornata. Sono arrivati prestissimo, pronti a mettersi all’opera. La collaborazione con l’Associazione del Teatro Popolare di Sordevolo era già iniziata durante la Passione 2015 con uno sconto reciproco sui biglietti, rinnovarla in questa occasione è stato un vero piacere! Ci saranno sicuramente altre occasioni per cooperare.”

paoIl centro degli Halloween Days è stato, ovviamente, la vigilia di Ognissanti con la prima storica apertura serale del Parco Avventura. A completare la trasformazione del Parco ci ha pensato poi il meteo: una fitta nebbia ha avvolto Oropa, rendendo tutto ancora più suggestivo. L’appuntamento è per il prossimo anno, un’esperienza sicuramente da ripetere ed arricchire ulteriormente.

Un ringraziamento particolare ai volontari di Sordevolo: Laura, Dafne, “i 3” Marco, Andrea, Fabrizio, Graziano.